SOLD OUT – ESAURITO per info e lista d’attesa scrivere e-mail a info@manaresi.net

Ritorna a grande richiesta il nostro **Calici di Stelle**. L’evento ufficiale del Movimento Turismo del Vino e delle Città del Vino.

L’appuntamento è lunedì 10 agosto 2020 – proprio il giorno di San Lorenzo – presso la nostra azienda, dalle ore 20. Ovviamente, all’aperto, nei grandi spazi del parco vista Bologna (ultima foto sotto) e della terrazza panoramica sui Colli Bolognesi (nelle prime due foto-ma non saremo così fitti). Su tavoli riservati con posto assegnato molto distanti l’uno dall’altro – preparatevi a ‘perdervi’ nel parco!

Come ogni anno, per questa grande cena-degustazione con abbinamento dei nostri vini, invitiamo una realtà del territorio. Gli ospiti in cucina di questa edizione n. 10 di Calici di Stelle sono “Le Cesarine”, la ormai famosa rete di cuoche ‘casalinghe’ (https://cesarine.com/it/about).

Curiosi sul menu? Si tratta di una bella carrellata di specialità regionali, alcune in chiave un po’ più estiva… con i seguenti abbinamenti consigliati di quattro vini della nostra gamma.

 

-Crescente bolognese

-Bignè salati farciti con mousse di mortadella

Colli Bolognesi Pignoletto docg  frizzante

 

-Erbazzone reggiano

-Polpettine vegetariane

-Cubetti di frittata

-Muffin salati

Colli Bolognesi doc Bologna Bianco ‘Duesettanta’ 2019

 

Lasagna alla Bolognese

Colli Bolognesi doc Merlot 2018

 

-Salame nostrano

-Formaggi pecorini di diverse stagionature

Colli Bolognesi doc Bologna Rosso Controluce 2017

 

Crostata casalinga alla marmellata

-Frutta locale di stagione

(il vino per il dolce non l’abbiamo, ma si può continuare il dopocena con il Controluce!)

Caffè offerto da: Espresso Bolognese

Indicazioni utili:

-la serata è a numero chiuso: vale l’ordine di arrivo via e-mail della prenotazione scritta, fornendo i nomi per esteso di tutti i partecipanti e un recapito telefonico. I nuclei familiari e i gruppetti di amici-conoscenti potranno sedere allo stesso tavolo, sotto la loro responsabilità, previa specifica scritta al momento della prenotazione. Ci riserviamo la possibilità di chiedere il bonifico anticipato (seguiranno eventuali istruzioni in merito). Il prezzo è di 40 euro a persona.

-presentarsi dalle ore 20 (non prima) alle ore 20.30, muniti di mascherina. Al saldo della quota, verranno consegnati 1 calice (con cauzione) e una parte delle specialità. Verrà anche indicato il tavolo, sui cui vi sarà un cartellino con i vostri nomi. Successivamente, durante la serata verranno servite le altre specialità.

-I vini verranno serviti al tavolo durante la cena.

-durante o alla fine della serata, è possibile acquistare i vini (compreso gli altri 3 non previsti in degustazione, e cioè Pignoletto Classico, Flora Italica, RED), da portare a casa a prezzi di vendita diretta.

-In caso di maltempo, la serata verrà posticipata all’11 agosto.