MERCOLEDI 19 LUGLIO!…
L’Associazione Artistica Paolo Manaresi organizza PASSEGGIATA, CONCERTO DI MUSICA CLASSICA E DEGUSTAZIONE, accompagnata da assaggi di Presidi Slow Food in collaborazione con Condotta Slow Food di Bologna!
Accessibile per la prima volta in esclusiva per i partecipanti, saliremo a piedi fra le vigne fino al parco di Villa Virginia, sulle colline di Zola Predosa, all’interno della nostra azienda (sono solo 15 minuti…).
Qui, ci aspettano le giovani promesse del clarinetto Cesare Marchetti e del violino Linda Guglielmi, che si esibiranno in una virtuosa performance di musica classica, fra maestose alberature e aerei scorci panoramici.
L’evento, come ricorderete, sostituisce quello rimandato lo scorso 14 giugno per i danni da maltempo e – cosa importante – si tiene anche nel ricordo della amica e socia Luisa Teresa Acquaderni, mamma del musicista Cesare Marchetti, prematuramente mancata lo scorso 20 giugno.
L’appuntamento quindi è per le ore 19.00 di mercoledì 19 LUGLIO con il seguente programma:
Ore 18.45: ritrovo dei partecipanti presso l’azienda vitivinicola Manaresi, in via Bertoloni 16 a Zola Predosa (ampia possibilità di parcheggio).
Ore 19.00: partenza per passeggiata a piedi fra le vigne (15 minuti) per arrivare in cima al Parco di Villa Virginia, all’interno della proprietà, da cui si gode uno sconfinato panorama verso Bologna a est e tutta la pianura fino a Modena verso nord ovest (per chi non potesse o non volesse salire a piedi, è possibile parcheggiare in prossimità; posti limitati).
Ore 19.15: dopo la registrazione dei partecipanti (i nuovi soci sono invitati a presentarsi con il modulo di iscrizione precompilato oppure di mandarlo via mail all’atto della conferma), breve saluto introduttivo di Donatella Agostoni Manaresi, presidente dell’Associazione Artistica Paolo Manaresi.
Ore 19.30: Concerto: duetti per clarinetto e violino, composizioni per violino solo e clarinetto solo, con la violinista Linda Guglielmi e il clarinettista Cesare Marchetti. I musicisti eseguiranno una selezione di brani fra i grandi classici e altri meno conosciuti, ma sempre capaci di coinvolgere sia i cultori della musica che i profani.
Al termine (20.00-20.15 circa), degustazione con i vini dell’azienda Manaresi. Per chi lo desidera è possibile accompagnare i vini e soffermarsi per godere del tramonto nel prato panoramico in una sorta di gustoso “picnic” con i prodotti di pregio (presidi Slow Food) e le preparazioni a cura della Condotta Slow Food di Bologna.
Quota di partecipazione: 5 euro per i soci dell’Associazione Artistica Paolo Manaresi; per tutti gli altri, 20 euro (comprensivi di iscrizione all’Associazione: in caso di conferma, verrà mandato il modulo di adesione via mail, da rispedire o riconsegnare assieme alla quota prima dell’evento).
Per tutti (soci e non soci): contributo a parte di 10 euro per la selezione gastronomica di Slow Food (facoltativa).

Poiché i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione via mail a  associazione@paolomanaresi.it o a info@manaresi.net, specificando nominativo e numero di persone. Vale l’ordine cronologico di arrivo della conferma.

(In caso di impedimenti, si prega di dare disdetta in tempo utile, per permettere l’ingresso a coloro che saranno in lista d’attesa).