Cantine Aperte c’è! Domenica 29 maggio dalle 10 alle 19, con un’anteprima sabato 28 dalle 15 alle 19.

Assaggi e vendita diretta di tutti i vini, compreso gli ultimi in uscita che erano temporaneamente esauriti, cioè i nuovi Duesettanta 2021, Pignoletto Classico 2020, Flora Italica 2020.

Come sempre, la formula è quella degli assaggi liberi (con moderazione) e della vendita diretta di tutti i vini, compreso le novità in uscita in questi giorni, cioè dei vini che sono stati per qualche mese esauriti:

Presenteremo in anteprima assoluta i nuovi nati

Colli Bolognesi Pignoletto docg Superiore Classico 2020 (nuovo lotto),

Colli Bolognesi doc Bologna Bianco – biologico –  Duesettanta 2021,

Colli Bolognesi doc Barbera “Flora Italica” 2020.

Affiancati dai nuovi vini 2021 già usciti nei mesi scorsi, come il Pignoletto frizzante docg biologico, il Bologna Rosso biologico  RED 2021 e la ‘bomba’, il Rosato Emilia IGT fermo biologico 2021.

Non mancherà nemmeno il Bologna Rosso Controluce 2019 .

In particolare, nel programma collaterale, mettiamo in evidenza:

Domenica 29 alle ore 10, solo su prenotazione scritta via email info@manaresi.netwine trekking guidato da Fabio di circa 1 ora, 4 km di facili saliscendi, seguito da visita guidata in cantina (per 30 persone max, in ordine cronologico (AL MOMENTO SOLD OUT). Durata totale dell’iniziativa almeno 1,5 ore, più eventuali assaggi e acquisti.

Alle 15.30, sempre domenica 29, visita guidata della cantina da parte della cantiniera Donatella.

Modalità d’ingresso a Cantine Aperte: non è necessaria prenotazione. Viene però richiesta una cauzione di 5 euro in contanti per il calice e un piccolo benvenuto (restituite a fine degustazione ritornando il calice intatto agli addetti).

PS La giornata di Cantine Aperte per noi di Manaresi è una ‘festa’, con ingresso e assaggio rigorosamente gratuito: degustate però con moderazione, non create assembramenti, lasciate il posto agli altri visitatori e soffermatevi ai tavoli solo lo stretto necessario per qualche assaggio, ricordate che il fumo non è gradito in prossimità della zona degustazione. Grazie!

Cogliamo l’occasione per ricordare altri appuntamenti estivi in anteprima:

Domenica 19 giugno dalle ore 17: escursione a piedi e concerto jazz (Cannonballmania, con Sandro Gibellini) con degustazione in cantina, nell’ambito dell’edizione riveduta e rilanciata della Rassegna Zola Jazz and Wine. Informazioni e prenotazioni solo presso il sito ufficiale www.zolajazzwine.it (le prenotazioni non sono gestite da noi!)

Ultimi 2 sabati di luglio  (23 e 30 luglio, da confermare): Tramonto da applausi – degustazione guidata sulla nostra terrazza ‘infinity’ (modalità di prenotazione comunicate a partire dai primi di luglio), con abbinamenti inediti che avranno per protagonista soprattutto il nostro vino rosè

Venerdi 5 o sabato 6 agosto (da confermare): Calici di Stelle, cena servita con degustazione in terrazza

Eventi esterni:

Al Mercato Ritrovato, via Azzo Gardino – Piazzetta Pasolini, Bologna, ci siamo

generalmente ogni secondo sabato del mese ore 9.00 – 14.00, e precisamente:

10 settembre, 8 ottobre, 12 novembre, 10 dicembre.

E poi nelle edizioni estive serali del lunedì, ore 17.30 – 23.00:

il 13 giugno, l’11 luglio, il 25 luglio.

Domenica 5 giugno, ore 18, presso Madia cucina e natura, Valsamoggia: sul prato antistante il locale walk around tasting e abbinamenti gastronomici. Saremo presenti con i nostri vini.